Flash Player non trovato: lo puoi scaricare qui.

istituto di terapia familiare di Ferrara
gruppi
le vostre domande
barretta laterale layout

E' prevista l'attivazione di due gruppi di incontro focalizzati sui temi della genitorialità e del lutto, e' prevista inoltre l'organizzazione di un gruppo di confronto inerente, attacchi di panico e depressione. Ecco i dettagli del primo e secondo gruppo:
"Non c'è due senza tre": essere madre, essere padre, essere figlio oggi. Progetto di sostegno alla funzione genitoriale.
Modalità:
Accrescere competenze ed abilità di ruolo, risorse per la comprensione di vissuti, sentimenti ed emozioni connessi alla propria genitorialità.
Obiettivo:
Apprendimento attraverso il confronto attivo di modelli educativi propri ed altrui, utilizzo di lavori di gruppo, giochi di ruolo, analisi di situazioni concrete.
Programma:
dalla costruzione della coppia alla famiglia, dentro e fuori la famiglia: percorsi della famiglia alla fase del nido vuoto, le stagioni dell'educazione come spostarsi tra i confini coniugali e genitoriali, le nuove realtà familiari, monogenitoriali, bigenitoriali, ricomposte, storie che continuano: la trasmissione dei modeli familiari nell'essere

 

figlio,genitore,coniuge, si cresce solo se....,come donare ai figli le radici e le ali?, tempo - spazio - regole - conflitti: paure e certezze ed infine Dove va l'educazione?

Durata:
10 incontri di due ore ciascuno a cadenza quindicinale. Fascia oraria indicativa dalle 18.00 alle 20.00.
Secondo Gruppo: "Narrare la perdita: il percorso del lutto" clicca qui per i dettagli del secondo gruppo!


altri istituti
freccia giu per accedere ai menu testuali
dove siamo
Istituto - Direttore Scientifico - Orientamento Teorico - Clinica e Staff - Formazione - Gruppi - Mediazione Sistemica Consulenza -
Gli Incontri
- Prossimi Incontri - Articoli - Mappa - Altri Istituti - Altri Centri - Contatti

Sito Ottimizzato per una risoluzione grafica 1024 per 768 pixel
Istituto di Terapia Familiare di Ferrara - Corso Ercole I d'Este, 14 44100 Ferrara e-mail itffe@libero.it
- p.iva 01630550380